Ihre Browserversion ist veraltet. Wir empfehlen, Ihren Browser auf die neueste Version zu aktualisieren.

 Portfolio         Education & Training         Office & Co.             

 

Bildergalerie

12.09.2015 Inaugurazione del sito

Eccomi qua, un po' in imbarazzo a scrivere di me; iniziamo dalla base: sono Valeria, origine Milano > cultura europea > un po' cittadina del mondo come tanti.

Amo viaggiare, amo le culture straniere o tutto quel che è diverso, sconosciuto .. amo parlare con la gente e imparare sempre nuove cose. Mi considero creativa e anticonvenzionale. Per questo lavorare da freelance è al momento ancora la migliore mossa mai fatta in vita mia, dopo i molteplici sbagli e tentativi di fare altro ..

Dal 2008 vivo in Baviera, dove mi sollazzo tra tradurre, insegnare italiano ai tedeschi o inglese ai bambini, lavorare in fiera e molto altro ...

Con la specializzazione in traduzione settoriale ho iniziato un percorso molto interessante e avviato il non facile ingresso in un mondo credo difficile e forse sottovalutato.

Avendo alle mie spalle anche qualche anno di lavoro in ufficio come amministrativa (in Baviera, e dico già tutto), ho iniziato gestendo da sola tutti gli aspetti di questa vita professionale precaria, ma indipendente e variopinta, e per il momento tengo sott'occhio tutto quanto, perché fidarsi è bene, ma stare attenti è meglio!

Le lingue le ho studiate sui libri, all'università, in tv, in giro, al lavoro, durante i miei viaggi europei...ma di imparare non si smette mai.

Il tedesco è per il momento l'ultima delle lingue che conosco, e con il fatto che ci ho vissuto a lungo, in Germania, è diventata un po' la mia seconda patria e il tedesco la mia seconda lingua madre - mai l'avrei pensato!

Dimenticavo, sono anche mamma di due bambine quasi coetanee tra loro, un po' monelle e furbette ma dolcissime e intelligenti abbastanza da fregare la mamma appena possono ...... ho trasmesso loro per osmosi la curiosità per le lingue, tant'è che oltre all'italiano e tedesco e un po' di inglese si dilettano con lo spagnolo maccheronico ... (grazie anche alla serie TV Soy Luna cui, per inciso, mi toccherà di andare al concerto a fine marzo 2018 all'arena a Monaco...) => consultate il dio wikipedia per più infos ;D

 


 Hello everybody !

My name is Valeria, I come from Italy - Milan. There I spent my childhood and youth, I made my studies (high school, university) and first working experiences.. and I made a few :)

In 2006 I spent some time on an Greek island working for the season. There I met my husband and together moved to Germany (his fatherland) with our 1st little child. 

In south Germany aka Bavaria I started working with German people who wanted to learn the beautiful Italian language. 

I collected more working experiences (office clerk, accountancy, clients support and so on).

I started to give english lessons for children same age as mine.

Someday I realized I wanted to continue working with anguages but as nothing comes from nothing, I informed myself a lot about how and more .. until I fired myself from office -- which was not bringing me anywhere -- I started seriously following my passion.

I was aware that it would not have been easy but as the first jobs started coming I knew I was doing the right thing!

And now here I am, happier than ever  :)

 


 

 

Social Media - time to share a thumb up!

Cookie-Regelung

Diese Website verwendet Cookies, zum Speichern von Informationen auf Ihrem Computer.

Stimmen Sie dem zu?